Proiezione

Gioco: fare la torta = Progetto: vivere veramente

La creazione che qui, in questo sito, intendiamo proiettare fuori è un gioco. Per questo, si chiama Torta. Il mondo nuovo è innanzitutto un modo gioioso e divertente di stare sulla Terra.

anche detto: Pianeta verde 

Ciò che ci serve per realizzare il progetto:

  • Allineare gli esserinoi terrestri – alla Terra – ossia – alla Natura.
  • Allineare Mente alla Natura.

La finalità è:

  • attraverso il lavoro con gli archetipi primari sperimentare la lucidità rispetto a ciò che crediamo sia la realtà.

Il percorso è:

1 – imparare ad usare gli archetipi primari (i 22 segni e simboli degli alfabeti) secondo le modalità che alcune persone stanno sperimentando.

2 – Vedere matrix è tutto. Si fa esperienza che matrix è tutto ciò che è… solo questo immerge nel qui e ora concreto e consapevole.

In questo ciò che è si fa esperienza di ciò che è statico, imprigionato nel sistema, quindi inutile, e si può – non: vedere come potrebbe essere (questo è ancora mentale), ma si può, semplicemente, sostare, astenersi, accettare di essere e basta.

Non posso garantire che gli archetipi primari danno: amore, benessere, successo, ricchezza, salute, quelle situazioni di fondo che, se vogliamo, ritroviamo come obiettivi nelle dottrine e spiritualità, nell’astrologia, anche nella new age, nel pensiero positivo…

Può essere che ci sia anche questo ma non lo si dà per scontato. In effetti, non è detto che siamo qui sulla Terra per queste cose.

Per che cosa siamo qui sulla Terra?

Spesso la nostra naturalità, e conseguente lucidità, non corrispondono alle aspettative di tranquillità, stabilità, risposte, soluzioni, significato, senso.

Si passa dal mondo del razionale all’analogico, dalla fissità ai movimenti, dai concetti ai flussi. Dal mondo delle certezze illusorie all’impermanenza.

Si passa dalla vita sentita come peso, fatica, sacrificio, sofferenza, alla gioia di vivere, alla determinazione all’amore di sé, alla centratura. 

Questo lo do per garantito.

Questa esperienza ha obiettivi contenuti metodo mezzi e strumenti.

  •  Obiettivi

Sperimentare i flussi sotto l’apparente staticità della realtà. allinearsi alla Terra , alla Natura attraverso gli archetipi. A questo arrivo da Archetipi a Vittoria.

I 22 segni e simboli degli alfabeti del Mediterraneo nella loro accezione di “vibrazioni” “movimenti” “chiavi psichiche”.

Qualsiasi attività pratica, operativa, concreta, che permette di lavorare con segni e simboli.

  • Mezzi e strumenti 

I miei libri, principalmente:

  • Archetipi, la danza della vita
  • Vittoria, incontrare l’anima gemella attraverso gli archetipi
  • Tre libri
    • Nel paese dei balocchi
    • Issahah Adamah
    • Emme ya
  • Serendipity
  • Sette settimane con il mio alchimista interiore

Laboratori  su

  • archetipi
  • mandala
  • le costellazioni

Video – I 22 movimenti in natura

Slide – I 22 movimenti nelle tradizioni antiche

Tavole degli alfabeti da riprodurre con varie esperienze artistiche tecniche digitali del corpo, musicali, ecc

3 – I vissuti delle persone che intendono condividere l’esperienza

4 – Verifiche e valutazioni su quanto accade e quanto si trasforma.

casabiblo

Casabiblo è la casa che si trova sul Tirreno, in Calabria. Tra Paola e Amantea, precisamente a Torremezzo. La casa ha un ampio e rigoglioso giardino: fichi uva limoni aranci mandarini melograni prugne olive, orto e fiori. Un grande tavolo di marmo sotto il fico per mangiare e chiacchierare, anche fare laboratori. Un’ampia visione sul mare per meditare e godere della natura, un tavolo sulla terrazza per poter mangiare fuori quasi in tutte le stagioni. La casa è vasta e offre la possibilità di fare accoglienza.

La casa ha bisogno di ristrutturazioni per essere funzionale al progetto.

foto di casabiblo  (a presto l’allestimento)

Costi 

Tutto quanto sopra ha dei costi. Noi ci muoviamo tra euro e valuta a credito, con queste opportunità per chi sente la curiosità e la spinta a partecipare. Per chi sente che il progetto gli appartiene.